Il diario di Lyce – parte 3

Si riporta un altro stralcio tratto dal diario della piccola Lyce. Un duro lavoro di ricerca e restauro da parte dei miei assistenti.

Sono sola. Al buio.

Mamma viene una volta a settimana ormai. E solo di giorno. Mi porta una ciotola di latte e un tozzo di pane.

La notte sono sola.

Dalla finestra posso vedere la luna, la chioma di un folto albero e gli occhi gialli di una civetta. Mi fissa. Mi innervosisce. E non mi fa dormire.

Il diario è stato consumato in più punti dal fuoco ed è difficile dare un senso compiuto alle parole della piccola Lyce.

Di giorno il sole entra nella stanza e mi raggiunge i piedi. Mi piace il calore. Mi piace il colore.

Oggi è entrato un uccellino, ha rubato una briciola ed è scappato via. Vorrei tanto tornasse.

A causa del fuoco le pagine recuperate sono molto poche.

Ho sentito delle voci. Erano uomini. Per un attimo mi è sembrato di sentire un urlo di mamma. Poi un sasso è entrato dalla finestre. È rotolato fino ai miei piedi.

Le voci si sono allontanate e ho sentito mamma piangere.

Intorno al sasso c’era un foglio con una scritta scura: MUORI STREGA.

Ho lanciato via il foglio. Puzzava di cacca.

Come detto, in questa stesura abbiamo trascritto originalmente le parole della piccola Lyce che continua:

Ucciderò quella civetta.

Mi fissa.

Ogni notte.

Odio i suoi occhi gialli.

 

Continua…

 

Reo, il dotto scrivano,

la cronaca de “Le Terre degli Antichi Dei”

2 thoughts on “Il diario di Lyce – parte 3

    • Benvenuto Cercatore nelle Terre degli Antichi Dei, sentiti libero di esplorare e commentare. Puoi trovare anche 2 racconti gratuiti nell’apposita sezione “vai ai racconti” e se vuoi è disponibile anche il romanzo di “Rogan – L’Occhio di Djarrak”! Grazie e resto in attesa di vostre nuove novelle, per tutto il resto, ci si legge 😊

      Liked by 1 persona

Rispondi

