Le Terre

Le Terre degli Antichi Dei - definitiva

Le Terre degli Antichi Dei sono un mondo in continua evoluzione.
Ho potuto, in anni di ricerca, studiarne la storia per lungo e largo. Si fa risalire l’attuale età a circa mille anni, data in cui si porta la Caduta degli Antichi Dei. Leggenda o mito che dir si voglia, di antichissima tradizione orale, narra di come un gruppo di uomini si rivoltò contro le sue stesse divinità, scacciandole via per sempre. Alcuni ritengono che non siano svaniti nel nulla, ma che siano nascosti, oltre il mondo che noi conosciamo.
Le Terre da allora hanno visto numerose guerre. Attualmente si sta svolgendo una vera e propria rivoluzione, con notevoli spargimenti di sangue, naturalmente.
Per centinaia di anni gli uomini, ormai privi di riferimenti divini, si sono divisi in credenti e non credenti. Sono rimaste delle congregazioni, in cui sacerdoti venerano questa o quella entità, spirituali per lo più, che poi focalizzano su elementi naturali come l’acqua o il fuoco e per molto tempo sono state il faro della civiltà. Alcuni nei in secoli di spiritualità sono stati quegli esseri umani che, al di là di ogni comprensione, nascevano con capacità fuori dal comune: venivano chiamati maghi. Per molto tempo i sacerdoti hanno relegato i maghi, così come facevano con le superstizioni. Indicando il dito contro i “dotati” li segnavano come streghe o stregoni mettendoli alla berlina, escludendoli dalla società. Bollandoli come male.
Non so dire se sia stato per fortuna o per sfortuna, ma i maghi sono rari. Trovarne uno su mille è impresa ardua. Tutto questo fino al secolo scorso, quando qualcosa cambiò.
Il sapere è una continua ricerca, conoscenza è potere. Questa è, a priori, la definizione che da di sé la “Rossa Catena”, un’alleanza di menti che fa della “scienza” alchemica la sua principale forza. Gli alchemici non sono né sacerdoti, né maghi, sono studiosi. Ed in pochi anni hanno scoperto più di quanto fede e volontà abbiamo mai fatto.
La Rossa Catena ora ha il controllo delle Terre. Se non fosse per un ribelle: ROGAN, il mago!

Reo, il dotto scrivano,
la cronaca de “Le Terre degli Antichi Dei”

Advertisements

2 thoughts on “Le Terre

  1. La vita non e più quella di una volta, triste realtà … anche se sappiamo che ciè un solo Dio … i Pharaoni Egipziani non odiavano ma rispettavano la natura e gli animali. Addirittura di farglu deii.

    Liked by 1 persona

    • Cercatore gli Dei sono stati scacciati dalle Terre mille anni or sono. Questo ha reso il mio mondo un luogo troppo umano, preda del caos, della paura e della disperazione. Ma c’è una luce di speranza. Uomini illuminati. Non schiavi delle passioni. Essi sono i Salvatori. Uno di loro è ROGAN. Puoi leggere in questo luogo fatto di memorie, cronache e leggende molto del suo passato e del suo presente…buon viaggio Cercatore, che ritrovi coraggio tra le righe di questa narrazione…

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...